Si è svolta  il 28 aprile, presso la “CASA DEL SOLE” di Bergamo, l’assemblea annuale della nostra AVO.

Nella relazione della Presidente Piera Vitali, l’andamento dell’associazione relativo allo scorso anno  e l’approvazione del bilancio 2021.

La presidente si è soffermata soprattutto sulla questione relativa alla mancanza di volontari che, pur essendoci in numero sufficiente per poter far fronte alle richieste delle strutture in cui AVO è accreditata, non intendono riprendere servizio adducendo varie giustificazioni.

I tempi certamente sono cambiati con la pandemia e anche i compiti e la presenza dei volontari AVO deve essere rivista alla luce di questi stravolgimenti. 

 Lo sguardo deve andare oltre le strutture in cui finora abbiamo prestato servizio, per allargarsi sul territorio e prendere in considerazione altre forme di ” assistenza” e cura degli altri.

Dopo i ringraziamenti ai collaboratori Direttivo e segreteria e a tutti i volontari per la vicinanza e la comprensione  in un momento non facile, la Presidente ha invitato i presenti a terminare la serata davanti a una bella pizza, in allegria.”

Grazie

Piera-AVO