
BLOG
DACCI IL TUO 5 PER NOI VALE 1000

Il 5xmille è un sostegno fiscale introdotto nel 2006 dal governo italiano a favore di Onlus, volontariato e ricerca.
Si tratta di destinare il 5xmille dell’IRPEF del contribuente, (cioè lo 0,5% delle imposte sul reddito delle persone fisiche) ad organizzazioni no profit.
AL CONTRIBUENTE NON COSTA NULLA DEVE SOLO DECIDERE A CHI DESTINARE UNA PARTE DELLE PROPRIE IMPOSTE.
COME FARE
Per sostenere A.V.O. di Bergamo basta inserire la propria firma nella casella destinata alle Organizzazioni non Lucrative di Utilità Sociale che si trova nella dichiarazione dei redditi e trascrivere il codice fiscale di A.V.O. Bergamo
950 116 001 60
Grazie !!!
BUONE FESTE DA AVO BERGAMO

MESSA DI NATALE AVO
La nostra Messa di Natale sarà celebrata il 18 dicembre – domenica – alle ore 18.00 presso la Chiesa dell’ Ospedale. Pregheremo insieme per i malati e i volontari che ogni giorno sono loro accanto e sarà occasione per scambiarci gli Auguri.
CHIUSURA SEGRETERIA PER FERIE NATALIZIE
La segreteria chiuderà per le vacanze di Natale dal 24 dicembre al 8 gennaio.
A TUTTI VOI IL NOSTRO AUGURIO DI BUONE FESTE
AVO BERGAMO
24 OTTOBRE XIV GIORNATA NAZIONALE AVO
Nel cuore, simbolo della XIV Giornata Nazionale AVO, sono tutti i valori e i sentimenti che i volontari AVO esprimono ogni giorno in servizio, ovunque essi siano.
Grazie e Buona Festa a tutti
Piera Vitali

CORSO VOLONTARI 2022
Articolo “Eco di Bergamo”
CORSO VOLONTARI 2022
intervista alla nostra presidente
CHIUSURA ESTIVA SEGRETERIA

LA SEGRETERIA AVO BERGAMO RESTERÀ’ CHIUSA PER FERIE
DAL 25 LUGLIO AL 26 AGOSTO.
DAL 30 GIUGNO SAREMO CHIUSI IL LUNEDI’ POMERIGGIO
RIAPRIREMO IL 29 AGOSTO
A TUTTI BUONE VACANZE
ASSEMBLEA ANNUALE AVO BERGAMO
Si è svolta il 28 aprile, presso la “CASA DEL SOLE” di Bergamo, l’assemblea annuale della nostra AVO.
Nella relazione della Presidente Piera Vitali, l’andamento dell’associazione relativo allo scorso anno e l’approvazione del bilancio 2021.
La presidente si è soffermata soprattutto sulla questione relativa alla mancanza di volontari che, pur essendoci in numero sufficiente per poter far fronte alle richieste delle strutture in cui AVO è accreditata, non intendono riprendere servizio adducendo varie giustificazioni.
I tempi certamente sono cambiati con la pandemia e anche i compiti e la presenza dei volontari AVO deve essere rivista alla luce di questi stravolgimenti.
Lo sguardo deve andare oltre le strutture in cui finora abbiamo prestato servizio, per allargarsi sul territorio e prendere in considerazione altre forme di ” assistenza” e cura degli altri.
Dopo i ringraziamenti ai collaboratori Direttivo e segreteria e a tutti i volontari per la vicinanza e la comprensione in un momento non facile, la Presidente ha invitato i presenti a terminare la serata davanti a una bella pizza, in allegria.”
Grazie
Piera-AVO




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.