Quest’ anno in AVO Bergamo ci siamo regalati un Natale diverso dal solito.
Impossibilitati al servizio in corsia o in RSA, abbiamo scelto di stare accanto ad altri sofferenti, aiutando, con una donazione di sciarpe e berretti fatti a mano da noi volontarie, i senzatetto e i clochard che affollano la mensa dei Padri Cappuccini di Bergamo.
Dalla metà di settembre abbiamo sferruzzato e ‘crochettato’ per tre mesi, confezionando circa cento completi che abbiamo recapitato ai frati e che loro distribuiranno il giorno di Natale.
Al nostro lavoro si è aggiunto quello di altrettante amiche che hanno contribuito al successo dell’ iniziativa supportandoci con la loro bravura manuale o regalandoci capi già confezionati.
Abbiamo ricevuto in dono anche delle coperte da una signora sconosciuta che sono state destinate al dormitorio del Galgario.
Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e continueremo, finchè potremo, su questa linea con progetti che abbiamo già ben chiari.
A frate Riccardo, che ci ha accolto col “pace e bene” di francescana memoria, continueremo ad offrire la nostra collaborazione futura per ciò che riterrà necessario.
Ci saremo, uniti come sempre, per stare accanto a chi è meno fortunato.
Aspetto tutti i volontari AVO, il prossimo anno, per lavorare ancora nei modi e tempi più opportuni, certi che trarremo insieme da questa nuova esperienza, nuove motivazioni e nuova energia per ricominciare il nostro percorso.
Grazie a quanti hanno lavorato e a chi ci ha sostenuto moralmente.
A tutti auguri di Buone Feste
Piera Vitali-presidente AVO Bergamo



